MADRID (Spagna) –Gaitan Atletico Madrid, ora non sembrano esserci più dubbi. Dopo la notizia sul pagamento dei 25 milioni di euro e l’accordo totale tra le parti, stamattina è arrivata la notizia dal Mundo Deportivo che rivela come l’affare sia ormai concluso: Gaitan infatti avrebbe firmato il proprio contratto con i ‘colchoneros’ e si legherà al gruppo di Simeone dopo la Copa America.
Gaitan Atletico Madrid, è fatta: 25 milioni
Dunque, altra grande operazione di mercato dei madrileni che si sono assicurati le prestazioni del laterale argentino classe ’88. Al Benfica andranno 25 milioni di euro mentre Gaitan dovrebbe percepire uno stipendio di circa 3 milioni di euro netti l’anno grazie alla sottoscrizione di un contratto dalla durata quadriennale.
Gran colpo per Simeone che si assicura le prestazioni di uno dei giocatori più ricercati sul mercato: Gaitan ha fatto vedere grandi cose nel Benfica e si merita il salto di qualità in un top club per migliorare ancora di più. Attualmente impegnato con la nazionale argentina per la Copa America, Gaitan sembra avere un ruolo delicato e indelicato allo stesso tempo, visto che è stato scelto da Martino come sostituto di Messi: avrà poche occasioni per mettersi in mostra ma Simeone crede molto nelle sue qualità.
S.M. – www.calciomercatoweb.it