COVERCIANO – Allenatore Italia, ufficiale Ventura: l’ex tecnico del Torino è il nuovo allenatore della Nazionale. Ha firmato un contratto biennale e guiderà gli azzurri fino al mondiale di Russia 2018. L’annuncio è stato dato dalla Federazione pochi minuti fa. Guadagnerà circa 1 milioni e 300mila euro annui.
Allenatore Italia, ufficiale Ventura
L’accordo è stato preso da diversi giorni e come pronosticato proprio dal presidente federale Tavecchio, l’annuncio è arrivato prima dell’inizio dell’Europeo. Dunque, il decano degli allenatori della Serie A si appresa a vivere l’avventura calcistica della vita della sua carriera da tecnico, lui che mai ha guidato un top club e si ritrova ad essere il nuovo allenatore della nazionale italiana.
Guiderà così gli azzurri nel percorso di qualificazione verso i Mondiali di Russia 2018. Potrebbe essere coadiuvato da Marcello Lippi nello staff della Nazionale, anche se sono subentrati dei problemi per il ruolo di direttore tecnico e coordinatore delle giovanili, incompatibile con il ruolo di procuratore del figlio Davide.
S.M. – www.calciomercatoweb.it