COVERCIANO – Allenatore Italia, ufficiale Ventura: l’ex tecnico del Torino è il nuovo allenatore della Nazionale. Ha firmato un contratto biennale e guiderà gli azzurri fino al mondiale di Russia 2018. L’annuncio è stato dato dalla Federazione pochi minuti fa. Guadagnerà circa 1 milioni e 300mila euro annui.
L’accordo è stato preso da diversi giorni e come pronosticato proprio dal presidente federale Tavecchio, l’annuncio è arrivato prima dell’inizio dell’Europeo. Dunque, il decano degli allenatori della Serie A si appresa a vivere l’avventura calcistica della vita della sua carriera da tecnico, lui che mai ha guidato un top club e si ritrova ad essere il nuovo allenatore della nazionale italiana.
Guiderà così gli azzurri nel percorso di qualificazione verso i Mondiali di Russia 2018. Potrebbe essere coadiuvato da Marcello Lippi nello staff della Nazionale, anche se sono subentrati dei problemi per il ruolo di direttore tecnico e coordinatore delle giovanili, incompatibile con il ruolo di procuratore del figlio Davide.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…