ROMA – Pjanic Juventus, ore decisive per il suo trasferimento. Come riporta ‘Sportmediaset’, in giornata c’è stato il blitz di Marotta nella capitale dove ha incontrato il club giallorosso per chiudere l’affare: l’a.d. ha chiesto uno sconto e la trattativa è entrata nel vivo, forte anche dell’accordo con il giocatore avrebbe raggiunto nelle scorse ore.
Pjanic Juventus, incontro e accordo
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, due dettagli indirizzano Pjanic verso la Juve: il primo è la “clausola” inserita nella clausola, perché dei 38 milioni il 15% andrebbero proprio al giocatore. Dunque per la Roma conviene aprire la trattativa e chiudere ad un prezzo più alto, senza dimenticare che la Juventus può inserire qualche contropartita tecnica.
Il secondo motivo è l’infortunio di Rudiger che ha scombussolato i piani di Pallotta: non essendo più cedibile sul mercato rinunciando così a circa 25 milioni, l’addio di Pjanic diventa inevitabile per fare cassa e il conseguente mercato in entrata.
Tornato in vacanza a Ibiza nei giorni scorsi, Pjanic è tornato nella Capitale e dovrebbe incontrare il club per chiudere questo trasferimento in tempi brevi: la Juve spinge entro fine giugno e la Roma, anche per trovare il sostituto e rinforzare la rosa in tempi brevi, ha più o meno le stesse esigenze. Ma come la prenderanno i tifosi giallorossi?
S.M. – www.calciomercatoweb.it