TORINO – Scambio Hernanes-Guarin, la Juventus spiazza tutti sul mercato. Dopo esser vicinissima a Pjanic – come vi abbiamo riferito poco fa -, oltre a lavorare ancora su Kovacic del Real Madrid, i bianconeri si stanno fiondando su un vice-Khedira che possa essere affidabile, low cost, con esperienza internazionale e che conosca bene il campionato italiano.
Ebbene, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il nome individuato è quello di Guarin, ex Inter, da anni nel mirino dei bianconeri e in scadenza di contratto nel 2017. I continui infortuni di Khedira spingono Marotta a cercare un giocatore che possa sostituirlo sia in campionato sia in Champions League senza risentirne in termini di qualità e quantità. Ad Allegri piace da tempo per le sue qualità e in passato il colombiano ha strizzato spesso l’occhio al club torinese.
La strategia del club è molto chiara: i bianconeri stanno pensando ad uno scambio con Hernanes che ha molto mercato in Cina ed è stato recentemente proposto a diverse squadre. Il brasiliano è fuori dal progetto e non ha convinto né come regista né come trequartista, dunque si sta cercando sul mercato la soluzione migliore. E Marotta, insieme a Paratici, l’ha trovata: scambio secco con Guarin, con cui sarebbero già stati avviati i contatti sia con l’entourage sia con lo Shanghai Shenhua, suo attuale club. Pagato 13 milioni dall’Inter, la Juventus spinge per uno scambio alla pari visto che lo stesso Hernanes è stato pagato intorno a quella cifra e la valutazione bianconera si attesta intorno a quella cifra. L’unico ostacolo è l’ingaggio del colombiano che attualmente percepisce 6 milioni l’anno, un ostacolo che può essere superato proprio grazie a Guarin che sarebbe felicissimo di vestire finalmente la maglia bianconera e sarebbe pronto a decurtarsi lo stipendio pur di tornare in un top club di fama mondiale.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Dopo un’estate da protagonista, la Juventus è pronta a riprendersi la scena anche nel prossimo…
La partita del Tardini fra il Parma e l'Atalanta è stata macchiata da un episodio che…
La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…
Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…
Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…