TORINO – Scambio Hernanes-Guarin, la Juventus spiazza tutti sul mercato. Dopo esser vicinissima a Pjanic – come vi abbiamo riferito poco fa -, oltre a lavorare ancora su Kovacic del Real Madrid, i bianconeri si stanno fiondando su un vice-Khedira che possa essere affidabile, low cost, con esperienza internazionale e che conosca bene il campionato italiano.
Ebbene, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il nome individuato è quello di Guarin, ex Inter, da anni nel mirino dei bianconeri e in scadenza di contratto nel 2017. I continui infortuni di Khedira spingono Marotta a cercare un giocatore che possa sostituirlo sia in campionato sia in Champions League senza risentirne in termini di qualità e quantità. Ad Allegri piace da tempo per le sue qualità e in passato il colombiano ha strizzato spesso l’occhio al club torinese.
La strategia del club è molto chiara: i bianconeri stanno pensando ad uno scambio con Hernanes che ha molto mercato in Cina ed è stato recentemente proposto a diverse squadre. Il brasiliano è fuori dal progetto e non ha convinto né come regista né come trequartista, dunque si sta cercando sul mercato la soluzione migliore. E Marotta, insieme a Paratici, l’ha trovata: scambio secco con Guarin, con cui sarebbero già stati avviati i contatti sia con l’entourage sia con lo Shanghai Shenhua, suo attuale club. Pagato 13 milioni dall’Inter, la Juventus spinge per uno scambio alla pari visto che lo stesso Hernanes è stato pagato intorno a quella cifra e la valutazione bianconera si attesta intorno a quella cifra. L’unico ostacolo è l’ingaggio del colombiano che attualmente percepisce 6 milioni l’anno, un ostacolo che può essere superato proprio grazie a Guarin che sarebbe felicissimo di vestire finalmente la maglia bianconera e sarebbe pronto a decurtarsi lo stipendio pur di tornare in un top club di fama mondiale.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…