LILLE – Voti Germania-Ucraina: la Nazionale tedesca si impone sull’Ucraina per 2-0 nel match valido per il Gruppo C di Euro 2016. Decidono i gol di Mustafi e Schweinsteiger, anche se l’Ucraina disputa una grandissima gara e sbatte sul muro Neuer. Il portiere della Germania è il protagonista assoluto della sfida con tre interventi prodigiosi.
Neuer si oppone subito a Konoplyanka dopo appena quattro minuti, poi la Germania si porta in vantaggio: punizione di Kroos e testa di Mustafi. Ci provano prima lo stesso Kroos e poi Khedira, ma l’Ucraina si rende pericolosa in contropiede e Boateng salva sulla linea. Al rientro in campo, Germania ancora padrone del campo: al 47′ Draxler chiama Pyatov a un grande intervento, al 52′ Kroos ci prova dal limite con un gran destro, ma il pallone sorvola la traversa. Neuer, intanto, le prende tutte e al 57′ si oppone anche alla punizione di Rakitsky. Neuer chiude la sua grande gara con una superba uscita su Yarmolenko. Nel finale il gol del 2-0 di Schweinsteiger su assist di Özil. Ecco tabellino e voti:
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 7,5; Howedes 5,5, Boateng 6,5, Mustafi 7, Hector 6; Khedira 6,5, Kroos 7; Müller 6,5, Özil 6,5, Draxler 6,5 (78′ Schürrle sv); Götze 6 (89′ Schweinsteiger 6,5). Ct.: Löw 6,5.
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov 6,5; Fedetskiy 6, Khacheridi 6, Rakitsky 6,5, Shevchuk 6,5; Stepanenko 6, Sydorchuk 6,5; Yarmolenko 6,5, Kovalenko 5,5 (74′ Zinchenko 5,5), Konoplyanka 6,5; Zozulya 5,5 (66′ Seleznyov 5). Ct.: Formenko 6.
Marcatori: 19′ Mustafi, 92′ Schweinsteiger
Ammoniti: Konoplyanka (U)
G.A. – www.calciomercatoweb.it
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…
Caos totale in casa Roma e ora in molti sperano che le cose siano cambiate…
Il calciomercato di gennaio si avvicina e si parla già di quello che può essere…