PARIGI (Francia) – Voti Turchia-Croazia, esordio scoppiettante del gruppo D che ha aperto le danze con un interessantissimo match dall’alto tasso tecnico, improntato da diversi giocatori ‘italiani’ che si sono resi protagonisti come Erkin, Strinic, Badelj, Brozovic, Perisic e Mandzukic.
Il CT croato Cacic si affida a Mandzukic unica punta con Perisic, Brozovic e Rakitic a supporto. Strinic vince il ballottaggio con Vrsaljko sulla sinistra, Kovacic parte dalla panchina. Terim spedisce Yilmaz in panchina a favore di Tosun.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto senza paure e tensioni, al fine di incanalare il match all’insegna dello spettacolo. Buone trame di gioco, tanta tecnica e pochi tatticismi: le indivudialità la fanno da padrona come nel caso del gol di Modric al 41′: tiro al volo dopo una respinta corta ed errata della difesa turca e vantaggio del regista del Real Madrid, un vero capolavoro sul quale il portiere turco ci ha messo del suo.
Nella ripresa subito un cambio per la Turchia: fuori Ozyakup, dentro Volkan Sen. Terim inserisce anche Ylmaz ed Emre Mor ma è la Croazia a fare gioco e sfiorare il raddoppio: colpiscono due traverse Srna e Perisic, mentre lo stesso Perisic e Brozovic seminano il panico con le loro incursioni e i loro cross. La Turchia cala di intensità e paga l’esordio col capolavoro di Modric e la mezza papera di Babacan: primi 3 punti per Mandzukic e co. Questi i voti:
TURCHIA-CROAZIA 0-1
41′ Modric
TURCHIA (4-3-3): Babacan 4,5; Gonul 6, Balta 5,5, Topal 5,5, Erkin 6,5; Tufan 6, Inan 6, Ozyakup 5,5 (46′ Volkan Sen 5,5); Arda Turan 5 (65′ Burak Yilmaz 5) , Tosun 5 (69′ Emre Mor 5,5), Calhanoglu 5,5. Ct.: Terim
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic 6; Srna 7, Corluka 6,5, Vida 6, Strinic 6,5; Badelj 6,5, Modric 7,5; Brozovic 6,5, Rakitic 7 (89′ Schildenfeld sv), Perisic 6,5 (87′ Kramaric sv); Mandzukic 6 (93′ Pjaca sv). Ct.: Cacic
ARBITRO: Eriksson
AMMONITI: Strinic (C), Balta, Tosun, Volkan Sen (T)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Una vera e propria sorpresa per il Milan che a gennaio è pronto a chiudere…
Claudio Ranieri è sempre più al centro del progetto Roma. L'allenatore, che da giugno sarà…
Il calciomercato dell’Inter pensa già al futuro, con diversi nomi che possono fare al caso…
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…