Euro 2016, Romania-Svizzera 1-1

Euro 2016, Romania-Svizzera
Romania-Svizzera – Getty Images

ROMA – Euro 2016 Romania-Svizzera, Petkovic strappa un punto ai rumeni e vola momentaneamente in testa al girone con 4 punti, in attesa del risultato della gara della Francia delle ore 21 contro l’Albania.

Euro 2016, Romania-Svizzera 1-1

Al termine dei 90 minuti Romania e Svizzera si dividono un punto a testa in maniera meritata. Nel gruppo A gli elvetici passano in testa e attendono la Francia allo scontro diretto del 19 giugno. Per i rumeni sarà decisiva la sfida contro l’Albania per passare il turno tra le migliori terze.

Nel primo tempo calcio di rigore per i rumeni: Lichtsteiner strattona Chipciu in area e Stancu trasforma il penalty. La Svizzera non reagisce e la squadra di Iordanescu sciupa il raddoppio con Sapunaru che colpisce il palo esterno. Dzemaili prova a scuotere gli svizzeri al 39′ senza trovare la rete. Ad inizio ripresa gran botta di Mehmedi e Petkovic può esultare: è 1-1. Questo pareggio fa sorridere la Svizzera ma anche la Francia, che ha l’occasione di andare in testa al girone se dovesse vincere contro l’Albania, amministrando un margine di vantaggio di 2 punti nel prossimo scontro diretto.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie