ROMA – Euro 2016 Romania-Svizzera, Petkovic strappa un punto ai rumeni e vola momentaneamente in testa al girone con 4 punti, in attesa del risultato della gara della Francia delle ore 21 contro l’Albania.
Al termine dei 90 minuti Romania e Svizzera si dividono un punto a testa in maniera meritata. Nel gruppo A gli elvetici passano in testa e attendono la Francia allo scontro diretto del 19 giugno. Per i rumeni sarà decisiva la sfida contro l’Albania per passare il turno tra le migliori terze.
Nel primo tempo calcio di rigore per i rumeni: Lichtsteiner strattona Chipciu in area e Stancu trasforma il penalty. La Svizzera non reagisce e la squadra di Iordanescu sciupa il raddoppio con Sapunaru che colpisce il palo esterno. Dzemaili prova a scuotere gli svizzeri al 39′ senza trovare la rete. Ad inizio ripresa gran botta di Mehmedi e Petkovic può esultare: è 1-1. Questo pareggio fa sorridere la Svizzera ma anche la Francia, che ha l’occasione di andare in testa al girone se dovesse vincere contro l’Albania, amministrando un margine di vantaggio di 2 punti nel prossimo scontro diretto.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…