Voti Italia-Svezia

Voti Italia-Svezia
Italia-Svezia – Getty Images

TOLOSA (Francia) – Voti Italia-Svezia, un gol di Eder spedisce gli azzurri agli ottavi. In attesa di conoscere il risultato di Belgio-Irlanda, l’Italia guida momentaneamente il gruppo E con 6 punti.

Voti Italia-Svezia

Conte sceglie un solo cambio rispetto all’esordio contro il Belgio: dentro Florenzi, fuori Darmian, confermato il 3-5-2 e i restanti della formazione che hanno sconfitto Hazard e soci. Nella Svezia la spunta Guidetti su Berg in attacco per affiancare Ibra. Si rivedono gli ex Serie A Isaksson, Granqvist ed Ekdal.

Nel primo tempo predominio svedese e poca Italia: troppo attendista contro una Svezia che col passare dei minuti ha preso sempre più coraggio. Ibra e co. chiudono col possesso palla a favore (40% vs 60%). Éder e Pellè non hanno mai tirato in porta.

Nella ripresa la partita diventa più vivace e l’Italia prova ad uscire dal guscio. Candreva è più attivo sulla destra ma i suoi cross sono troppo prevedibili per Isaksson. Al 70′ Ibrahimovic sbaglia un gol clamoroso nonostante il fuorigioco segnalato dalla terna arbitrale. All’82’ traversa clamorosa di Parolo con un colpo di testa su cross di Giaccherini. All’88’ la svolta: Eder salta tutti e sigla la rete del vantaggio azzurro che decreta la vittoria e il passaggio del turno! Questi i voti:

ITALIA-SVEZIA 1-0
88′ Eder
ITALIA (3-5-2)
: Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 5,5; Candreva 5, Parolo 5,5, De Rossi 6 (74′ Thiago Motta 6), Giaccherini 5,5, Florenzi 5,5 (85′ Sturaro sv); Eder 7, Pellé 4,5 (60′ Zaza 5,5). All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson 6; Olsson 6,5, Johansson 5, Lindelöf 5.5, Granqvist 5; Källström 6, Forsberg 6 (79′ Durmaz sv), Ekdal 5,5 (79′ Lewicki sv), Larsson 5,5; Guidetti 5,5 (85′ Berg sv), Ibrahimovic 6. All.: Hamren.
ARBITRO:
 Kassai 
AMMONITI:
De Rossi (I)

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie