GELSENKIRCHEN – La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma ora finalmente arriva l’ufficialità, Embolo è un nuovo giocatore dello Schalke 04. Per lui un contratto quinquennale, firmato a seguito di una lunga trattativa. Il club tedesco ha annunciato il colpo tanto rincorso attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Il calciatore svizzero arriva in Germania grazie ad un esborso di circa 20 milioni di euro.
Schalke 04 Embolo, grande colpo per i tedeschi
Embolo ha trascorso l’intera sua carriera al Basilea tra primavera e prima squadra. Ha cominciato la sua carriera come centrocampista prima di spostarsi sull’esterno d’attacco o addirittura in alcune occasioni come centravanti. Nelle ultime due stagioni si è messo in luce segnando 15 reti in 39 partite in campionato e nonostante la sua giovanissima età (19 anni) si è già imposto in Svizzera come uno dei giocatori più importanti del panorama calcistico elvetico.
Antonio Russo
#Embolo agrees 5-year contract at #Schalke – here are all the details on our latest signing: https://t.co/jf3L6YHBRC pic.twitter.com/bpWG5V1ASP
— FC Schalke 04 (@s04_en) 26 giugno 2016