LIONE (Francia) – Euro 2016, voti Portogallo-Galles. La sfida nella sfida Cristiano Ronaldo contro Gareth Bale, compagni nel Real Madrid e probabilmente prossimi rivali per il pallone d’oro, è finita in parità: primo tempo ottimo per il gallese, secondo tempo decisivo per il portoghese che andrà in finale.
Portogallo e Galles si sono giocati un posto per la finale di Saint-Denis del 10 luglio, ultima tappa di una rincorsa incredibile per entrambe. Fernando Santos deve rinunciare a Pepe (dentro Burno Alves) e William Carvalho e punta su Ronaldo e Nani per vincere. Il CT Coleman deve rinunciare a Davies e Ramsey e ripropone Robson-Kanu, protagonista ai quarti.
Nel primo tempo poco o nulla tra due squadre che non si vogliono scoprire per avvantaggiare l’avversario: solo Bale ci mette del suo per sbloccare la situazione con delle micidiali ripartenze e dei tiri davvero temibili. Tuttavia, nel primo tempo stravince la sfida contro Ronaldo, visibilmente apatico.
Nella ripresa micidiale uno-due del Portogallo: Ronaldo prende l’ascensore e sigla una rete di testa magnifica, perentoria. E’ il 50′ e i lusitani cambiano completamente la gara: 3 minuti più tardi Nani, ancora imbeccato da un tiro di Ronaldo, si getta in scivolata anticipando Hennessey. 2-0 Portogallo a poco più di mezz’ora dalla fine, il CT Santos esulta: i lusitani staccano il biglietto per la finale. Queste i voti:
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio 6; Cedric 6, Bruno Alves 6,5, Fonte 6,5, Guerreiro 6,5; Renato Sanches 6,5 (74′ André Gomes 6), Danilo Pereira 6, Joao Mario 6, Adrien Silva 6 (79′ Joao Moutinho 6); Ronaldo 7,5, Nani 6,5 (87′ Quaresma sv). Ct. Fernando Santos
GALLES (5-3-2): Hennessey 6; Gunter 6, Chester 5,5, Collins 5,5 (66′ J. Williams 6), A. Williams 5,5, Taylor 6; Allen 6, Ledley 5 (57′ Vokes 5,5), King 5,5; Robson-Kanu 5,5 (63′ Church 5,5), Bale 7,5. Ct. Coleman
ARBITRO: Eriksson
AMMONITI: Allen, Chester (G), Ronaldo, Bruno Alves (P)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter a fine stagione, l'annuncio è arrivato direttamente da Marco Materazzi…
Il futuro di Theo Hernandez al Milan è tutt'altro che certo: ora per il calciatore…
Le settimane di Rafael Leao sono state complicatissime nell'ultimo periodo e ora ha deciso di…
È attraverso una nota ufficiale che il club italiano ha comunicato quelle che sono le…
Nel periodo di questa sosta per la Nazionale, arriva la brutta notizia per l'Atalanta. Ha…
Venditti ci canta degli amori che non finiscono e poi ritornano ed è sicuramente il…