ROMA – Mario Rui Roma, è ufficiale: il terzino dell’Empoli ha firmato e si aggregherà al gruppo giallorosso di Spalletti quanto prima per iniziare ad assimilare i dettami tattici del suo nuovo allenatore. L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.
Mario Rui Roma, ufficiale
Questo il comunicato ufficiale: ”L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Empoli FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Silva Duarte Mario Rui, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro.
Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, Mario Rui ha dichiarato a Roma TV: “Sono arrivato in un top club di livello mondiale e quindi le sensazioni sono bellissime. L’impatto è stato molto positivo e io spero di dare il mio contributo in modo che la squadra prosegua il lavoro iniziato la scorsa stagione”.
S.M. – www.calciomercatoweb.it