Juventus, ufficiale l’arrivo di Medhi Benatia

Benatia Juventus
Benatia © Getty Images

Era nell’aria, aveva fatto le visite mediche, ma mancava l’ufficialità ed oggi è arrivata sul sito ufficiale della Juventus. Medhi Benatia è un nuovo calciatore dei bianconeri.

Juventus Benatia, arriva l’ufficialità

La Juventus stava cercando da inizio mercato un nuovo difensore da inserire nella rosa già collaudata lo scorso anno da Massimiliano Allegri e quest’oggi ha ufficializzato l’acquisto dal Bayern Monaco del difensore, ex Roma e Udinese, Medhi Benatia. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus: “L’accordo con la società tedesca FC Bayern München AG per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di 17 milioni di euro pagabili in due esercizi”. Ieri mattina Benatia aveva effettuato le visite mediche con la società torinese.

Il giocatore marocchino era arrivato all’Udinese nel 2010 (80 presenze e 6 gol), prima di passare alla Roma e confezionare 33 presenze 5 gol. Ora torna in Italia, a Torino, per fare bene e trovare un posto da leader nella difesa della Juventus anche se non sarà semplice dato che il pacchetto difensivo bianconero è molto collaudato.

Alessandro Nobile – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie