NAPOLI – Napoli Benzema, De Laurentiis sogna l’ex Lione se Higuain dovesse andare alla Juventus. L’ambiente Napoli è in subbuglio per le informazioni che stanno girando negli ultimi giorni riguardo ad un possibile affare Higuain-Juventus, con l’argentino che ha detto si e con la Juventus pronta a pagare addirittura la clausola rescissoria se il Napoli non avrà nessuna intenzione di privarsene.
Napoli Benzema, contatti avviati
Nella serata di ieri, Sky Sport aveva lanciato la bomba del forte interesse del Napoli per Alvaro Morata, giocatore che secondo la stampa spagnola starebbe per firmare il rinnovo con il Real fino al 2021 a 6 milioni di euro a stagione. Ebbene, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Napoli ha avviato i contatti con il Real Madrid per Benzema e non per Morata, visto che il francese – per motivi diversi – non sembra essere più imprescindibile nello scacchiere madrileno.
Non è un mistero che Perez stia seguendo altre piste per l’attacco: da Lewandowski ad Aubameyang, il Real cerca un’altra punta di livello internazionale che prende il posto del francese, valutato intorno ai 60 milioni di euro e con il contratto in scadenza nel 2019. Inizialmente il Real Madrid aveva in mente di vendere Morata per una cifra compresa tra i 60-70 milioni di euro, ma la dirigenza lo ha recentemente tolto dal mercato; dunque, al momento, il sacrificabile è proprio Benzema che sarebbe attratto dalla prospettiva di giocare al ”San Paolo” e in una squadra votata all’attacco come il Napoli. In tutto questo, Higuain avrà un ruolo decisivo se lascerà i partenopei: De Laurentiis – che ha chiesto ai propri collaboratori di tenere i contatti col Real Madrid – è pronto a partire all’assalto del francese con i soldi che potrebbe incassare dalla sua cessione e regalare alla città di Napoli un altro grande bomber dopo Cavani e Higuain. Saranno loro ad aprire il valzer delle punte?
S.M. – www.calciomercatoweb.it