Roma, Diawara-Szczesny casi spinosi: la situazione

Roma, Diawara-Szczesny
Szczesny © Getty Images

ROMA – Roma, Diawara-Szczesny tengono banco in ottica mercato in casa giallorossa. Oltre a sistemare la squadra, Sabatini deve tener conto di questi due casi che possono risultare davvero problematici sul tema arrivi.

Roma, Diawara-Szczesny: la situazione

Capitolo Diawara: come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il contatto diretto c’è stato lunedì a Milano e grazie agli ottimi rapporti tra Roma e Bologna, l’affare ha buone possibilità di riuscita. Solo che il centrocampista ha rotto con il Bologna ed è probabile che non la passi liscia: non c’è ancora un accordo ma costa tanto (20 milioni) e i rossoblu non sembrano propensi a fare sconti. Ad oggi la Roma ne offre 5 per il prestito e dieci per il diritto di riscatto, inserendo però anche il prestito di Sadiq. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.

Capitolo Szczesny: il portiere polacco è tornato a Londra in attesa di capire quale sarà il suo futuro. L’accordo tra i due club c’è ma i giallorossi intendono capire se l’Arsenal parteciperà ancora all’ingaggio del portiere (meno di un milione lordo), cifra che potrebbe comunque far saltare l’accordo. Inoltre, Szczesny ha fatto sapere alla Roma che il suo ritorno è legato alla conferma di Guido Nanni, il preparatore dei portieri molto vicino anche a Totti che sembra esser stato scalzato da Savorani. Szczesny ha scelto di tornare in prestito alla Roma grazie anche a Spalletti, ma ci sono da risolvere queste due ‘grane’, vista anche la partenza di De Sanctis che si è accasato recentemente al Monaco…

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie