MILANO – Balotelli Inter, l’indiscrezione lanciata da ‘Tuttosport’ comincia a prendere corpo. Al ‘Corriere dello Sport’, Raiola ha rilasciato queste parole: ”Cosa spero per Mario? La sua vita è migliorata parecchio e adesso deve solo avere l’occasione giusta. Certo, ha bisogno anche di un po’ di fortuna che nelle ultime stagioni non ha avuto, sta pagando per cose sue o non sue. Futuro in A, Premier o Cina? Vediamo quello che succede, non chiudo la porta di fronte a nessuna soluzione; ascolto quello che mi viene proposto e poi decido con loro” ha concluso.
Balotelli Inter, pista complicata ma…
Tuttosport rilancia questa pista specificandone i possibili motivi per cui dovrebbe andare all’Inter: riportarlo ad Appiano sarebbe un affare perché economicamente l’operazione sarebbe a costo zero visto che il Liverpool lo darebbe in prestito e pagherebbe metà del suo ingaggio che si attesta sui 6 milioni a stagione. Inoltre, l’Inter ha bisogno di italiani per le nuove regole federali e sarebbe un buon rincalzo da far giocare in più ruoli e da turnare in Europa League, competizione che al giovedì consuma molte energie e c’è bisogno di un ampio turnover ragionato per mettere sempre una squadra competitiva.
Mancini punta anche all’orgoglio e alle motivazioni del ‘figlioccio’: Balotelli avrebbe l’obbligo di sfruttare l’ultima importante chance nel calcio italiano ma pure l’ultima occasione per rientrare nel giro della Nazionale. Contrariamente a quanto si è visto in campo, l’ultimo Balotelli visto a Milanello è apparso maturo, serio e concentrato negli allenamenti dove ha lavorato duro e non ha mai creato problemi allo spogliatoio, penalizzato solo dai guai fisici che ne hanno limitato la forma fisica e il minutaggio in campo. Mancini gli farebbe da garante, Mario accetterebbe di buon grado questa sfida pronto a scalare gerarchie e critiche.: sarà la volta buona?
S.M. – www.calciomercatoweb.it