MILANO – Mbappé e Blas, l’Inter mette le frecce per il proprio futuro. I gioielli della nazionale francese Under19, selezione che ha vinto l’Europeo in Germania domenica scorsa nella finale contro l’Italia, sono stati visionati da tantissimi osservatori che hanno potuto apprezzarne le qualità non solo in finale ma per l’intero torneo.
Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, erano presenti anche dei talent scout mandati dall’Inter per visionare da vicino i talenti emergenti del futuro. Ebbene, tra gli altri, i due francesi si sono distinti per la loro tecnica e la loro personalità, facendo intravedere ampi margini di miglioramento per coloro che potrebbero diventare i due nuovi ‘crack’ del calcio francese.
Kylian Mbappé – Classe ’98, appena 17enne, esterno puro che può giocare sia a sinistra sia a destra, è tesserato sino al 2019 con il Monaco. Non ha un’alta valutazione sul mercato e può essere trattato per pochi milioni. Mbappè potrebbe essere un’ottima alternativa a Perisic per il futuro, anche se nelle intenzioni dell’Inter i due giocatori non arriverebbero subito a Milano ma resterebbero in Francia almeno un’altra stagione per crescere senza pressioni.
Ludovic Blas – Classe ’97, in scadenza nel 2017, milita attualmente nel Guingamp. Sulla fascia destra ha seminato il panico nella retroguardia azzurra, facendo ammattire Dimarco con le sue giocate. Un ottimo innesto e con possibilità di prenderlo a costo zero da febbraio: logico aspettarsi un immediato rinnovo da parte del club francese in tempi brevi, visto che il giocatore nel giro di due anni sarà sicuramente titolare in qualche top club.
L’Inter valuta il da farsi per costruire un’Inter vincente, giovane e con qualità: il diktat di Thohir e del gruppo Suning. Il futuro potrebbe iniziare da loro ma molto dipenderà da come e quando si muoverà la società nerazzurra: Mbappé e Blas, due frecce per l’Inter che verrà.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…
Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…
Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…
Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…