TORINO – Luiz Gustavo Juventus, rispunta anche il brasiliano come possibile post Pogba. In casa Juventus continua la caccia al sostituto. La prima scelta è Witsel, centrocampista belga dello Zenit ma la trattativa va per le lunghe; per questo è ritornato in auge il nome di Luiz Gustavo, 29enne brasiliano del Wolfsburg.
Witsel ha detto no all’Everton e vuole la Juventus, ma i russi premono e insistono per cederlo a quella cifra nonostante sia in scadenza tra un anno. Così, per evitare di arrivare sino agli ultimi giorni e magari vederselo sfumare, i bianconeri si giocano una ‘vecchia’ nuova carta, ossia il centrocampista brasiliano del Wolfsburg Luiz Gustavo. 40 presenze con la nazionale brasiliana, esperienza internazionale di un certo livello e uomo d’ordine a centrocampo: il profilo giusto per sostituire anche Marchisio che tuttavia potrebbe tornare nel suo ruolo originale di mezz’ala. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, un po più economico di Witsel e probabilmente anche più facile da prendere con qualche milione in meno.
Marotta sfoglia la margherita anche a causa delle resistenze del Chelsea per Matic e del Psg per Matuidi, valutati decisamente troppo (40 milioni il francese, poco meno il mediano di Conte).
S.M. – www.calciomercatoweb.it
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…