Icardi Napoli, Mancini da il via libera alla cessione. Chiesto Aubameyang: no del Dortmund

Icardi Napoli
Mauro Icardi © Getty Images

MILANOIcardi Napoli, l’Inter sta per prendere una decisione clamorosa. Come riporta PremiumSport’, Mancini ha dato il via libera alla cessione del bomber, aprendo di fatto all’incasso totale ma soprattutto alla contropartita tecnica offerta: Gabbiadini.

Icardi Napoli: Mancini dice si, Aubameyang no

Ora la palla passa alla società che deve decidere cosa fare di fronte alla doppia offerta azzurra: 60 milioni più bonus oppure 45 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini. Il tecnico preme per la seconda opzione perché apprezza particolarmente l’attaccante mancino e lo reputa idoneo al progetto tecnico.

Dunque Mancini ha sciolto le proprie riserve riguardo al futuro di Icardi: il lungo tira e molla con lo stesso giocatore, che ha fatto capire chiaramente di gradire la destinazione – anche e soprattutto per un discorso economico -, ha fatto si che anche la società pensi bene al proprio futuro e al proprio tornaconto senza avere in casa un giocatore scontento e con cui il rapporto si sta via via deteriorando. Domani sarà la giornata decisiva: Aurelio De Laurentiis è pronto ad abbandonare questa pista in caso di ulteriore no, altrimenti si chiuderà una telenovela con un notevole profitto per il bilancio nerazzurro.

Ma se Icardi andasse via, il solo Gabbiadini – se l’Inter accetterà lo scambio – basterà? Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ no. Per questo sono stati fatti dei sondaggi per Pierre-Emerick Aubameyang, 27enne attaccante del Borussia Dortmund. Il gabonese ha passaporto anche francese ma la risposta dei tedeschi è stata un secco no. Ecco dunque che torna in auge l’ipotesi Dzeko, anche se il giallorosso in questo precampionato sta mostrando grande riprese fisica e psicologica rispetto alla scorsa stagione. E intanto continuano le voci su Gabigol ma attenzione all’ultim’ora, nientemeno che Morata: stay tuned, potremmo vederne delle belle…

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie