Luiz Gustavo Juventus, contatti col Wolfsburg

Luiz Gustavo Juventus
Luiz Gustavo (Getty Images)

TORINOLuiz Gustavo Juventus, contatti avviati con il Wolfsburg. Lo riferisce ‘Calciomercato.com’, secondo cui il brasiliano classe 1987 sarebbe tra i primi nomi della lista per il centrocampo – oltre all’addio di Pogba serve un altro nome di livello per sostituire Marchisio, fermo sino a dicembre – e vorrebbe lasciare la Bundesliga, in quanto la prospettiva di sbarcare in Italia e a Torino lo stuzzica particolarmente.

Luiz Gustavo Juventus, contatto

Tra Wolfsburg e Juventus ci sarebbero stati dei contatti tramite un intermediario. Il club tedesco lo valuta 20 milioni, i bianconeri stanno pensando a questa soluzione senza tralasciare le piste Matuidi e Witsel, giudicate primarie. Tuttavia, la Juventus potrebbe scegliere proprio il brasiliano in virtù di un affare che potrebbe risultare più vantaggioso rispetto al francese e al belga: per l’ex Bayern Monaco potrebbe esserci la possibilità di prelevarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Luiz Gustavo è seguito dall’agenzia Rogon, la stessa di Julian Draxler che ha avuto modo di trattare con i bianconeri nella scorsa stagione. I rapporti con gli uomini mercato bianconeri sono ottimi e ciò potrebbe facilitare l’affare. L’unico serio ostacolo è l’ingaggio da 5 milioni netti e il contratto in scadenza nel 2018.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie