TORINO – Luiz Gustavo Juventus, contatti avviati con il Wolfsburg. Lo riferisce ‘Calciomercato.com’, secondo cui il brasiliano classe 1987 sarebbe tra i primi nomi della lista per il centrocampo – oltre all’addio di Pogba serve un altro nome di livello per sostituire Marchisio, fermo sino a dicembre – e vorrebbe lasciare la Bundesliga, in quanto la prospettiva di sbarcare in Italia e a Torino lo stuzzica particolarmente.
Tra Wolfsburg e Juventus ci sarebbero stati dei contatti tramite un intermediario. Il club tedesco lo valuta 20 milioni, i bianconeri stanno pensando a questa soluzione senza tralasciare le piste Matuidi e Witsel, giudicate primarie. Tuttavia, la Juventus potrebbe scegliere proprio il brasiliano in virtù di un affare che potrebbe risultare più vantaggioso rispetto al francese e al belga: per l’ex Bayern Monaco potrebbe esserci la possibilità di prelevarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Luiz Gustavo è seguito dall’agenzia Rogon, la stessa di Julian Draxler che ha avuto modo di trattare con i bianconeri nella scorsa stagione. I rapporti con gli uomini mercato bianconeri sono ottimi e ciò potrebbe facilitare l’affare. L’unico serio ostacolo è l’ingaggio da 5 milioni netti e il contratto in scadenza nel 2018.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…