SASSARI – Si riparte. Dopo aver conquistato con pieno merito il titolo di campionesse regionali della Serie C, le ragazze della A.S.D Torres calcio a 5 si preparano all’esordio nel campionato nazionale di Serie A, ennesima tappa di una scalata che nel corso di tre anni si è fatta sempre più impegnativa ma entusiasmante.
Nella stagione appena conclusa le ragazze di mister Mario Desole hanno collezionato numeri impressionanti meritandosi ampiamente il palcoscenico nazionale: 18 gare vinte su 18 disputate in campionato, 165 gol fatti e solo 16 subiti. A suggellare il completo trionfo di una stagione memorabile è stata la sonante vittoria ai danni della Parco Cross Serrenti per 5-0, finale promozione disputata sul campo neutro di Nuoro che è valsa la storica ascesa in Serie A.
La società della presidente Rossella Serauto, che nel corso di questa annata disputerà le gare in casa al ”Palasantoru”, è pronta per l’esordio nel campionato nazionale con il gruppo storico che ha stravinto la Serie C solo pochi mesi fa. La rosa, composta da 18 ragazze, sarà molto probabilmente allargata con l’inserimento di qualche acquisto mirato. Nonostante ciò, l’A.S.D. Torres parte con i piedi per terra per mantenere la categoria con l’obiettivo di ottenere una tranquilla salvezza, primo passo verso una crescita a livello nazionale senza snaturare i principi e i valori che la stessa società sta portando avanti da diversi anni.
Tuttavia, la stagione sta ormai per iniziare e nella serata di oggi sono state fornite le prime indicazioni su quello che sarà il destino delle torresine. Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5 ha stilato i tre gironi della Serie A, così composti: le nostre ragazze saranno protagoniste nel Girone A che prenderà il via domenica 2 ottobre. Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti:
GIRONE A
A.S.D. REAL GRISIGNANO CALCIO
A.S.D. RAMBLA
A.S.D. DECIMA SPORT CAMP
ASD.GS TRILACUM
A.S.D. NEW DEPO
A.S.D. REAL FENICE
ASDP SAN PIETRO
A.S.D. BULE’ SPORT VILLAGE
A.S.D. REAL LIONS ANCONA C5
A.S.D. FLAMINIA
A.S.D. TORRES CALCIO A 5
MARACANA’ DREAM FUTSAL ASD
GIRONE B
A.S.D. VIS FONDI
A.S.D. PMB FUTSAL FEMMINILE
A.S.D. VIRTUS FENICE
A.S.D. VIRTUS CIAMPINO
A.S.D. BORUSSIA
A.S.D. SPORTING CLUB COPPA D’ORO
A.S.D. QUEENS UNICUSANO TIVOLI
A.S.D. SALERNITANA FEMMINILE
ASDPOL GRIVAN GROUP MAGNAGRAECIA
A.S.D.ANGELANA
P.G. JASNAGORA
POL. NAZARETH
S.S.D. FB5 TEAM ROME A R.L.
GIRONE C
A.S. MARTINA CALCIO FEMMINILE
A.S.D. NEW TEAM NOCI
A.S.D. ROYAL TEAM LAMEZIA
A.S.D. VITTORIA SPORTING FUTSAL
A.S. VITTORIA
A.S.D. DONA STYLE 21
A.S.D. PGS VIGOR SAN CATALDO
A.S.D. FUTSAL BISCEGLIE 1990
ASD BORUSSIA POLICORO
A.S.D. REAL SANDOS
A.S.D. FUTSAL MOLFETTA
A.S.D. CATANZARO C5 STEFANO GALLO 79
C.F. CUS COSENZA
Inoltre, la Lega ha disposto ulteriori informazioni per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni: dalla Serie A Femminile saranno promosse alla Serie A Elite 2017/2018 complessivamente 5 squadre. Dalla Serie A Femminile retrocederanno nei campionati regionali complessivamente 9 squadre.
I calendari saranno ufficializzati nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto sul sito ufficiale e sui canali social della Divisione Calcio a cinque. Saranno disponibili in formato cartaceo anche nelle edizioni del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport (media partner della Divisione Calcio a cinque) di lunedì 15 agosto.
Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…