MILANO – Calciomercato Milan, l’immobilismo generale costringe Galliani a trovare una soluzione immediata per rinforzare la squadra. Le operazioni low cost, in attesa di ricavi sostanziosi, sono le uniche in un momento in cui i rossoneri faticano anche a cedere l’ultimo esubero di un progetto che non decolla.
Calciomercato Milan, operazioni low cost
Come riporta ‘Calciomercato.com’, la mancata cessione di Bacca e i relativi 30 milioni hanno di fatto sfumato l’arrivo di Zielinski e di Musacchio, giudicati i primi due tasselli ideali per il nuovo Milan. Galliani deve districarsi tra parametri zero e prestiti (con diritto di riscatto) per dare a Montella nuove soluzioni e qualità.
Caceres e Arbeloa sono i nomi caldi ma per l’uruguaiano non si riesce a chiudere, mentre per lo spagnolo la cordata cinese – totalmente inesistente ma di fatto comanda il mercato… – ha detto no. I suoi agenti hanno comunicato che non intendono attendere molto e Galliani deve prendere una decisione definitiva in tempi brevi.
A centrocampo si cerca di attingere dal Real Madrid e sfruttare i buoni rapporti per avere Kovacic. Montella vorrebbe anche Mati Fernandez ma la viola lo cede solo a titolo definitivo. Un colpo a sorpresa potrebbe essere Grenier dal Lione sempre in prestito con diritto di riscatto.
Capitolo attacco: la partenza di Menez a costo zero dovrebbe essere il crocevia all’addio anche di Luiz Adriano e Matri, visto che per il ruolo di centravanti ora è lotta a 3 tra Bacca, Lapadula e Niang. Montella vuole gli esterni d’attacco ma senza soldi dovrà fare di necessita virtù…
S.M. – www.calciomercatoweb.it