MILANO – Scambio Gabbiadini-Kalinic, Napoli e Fiorentina sbloccano una possibile trattativa che può concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato. Le voci insistenti su un ritorno di fiamma degli azzurri fa si che la Fiorentina si cauteli nel caso in cui decidesse di cederlo.
Scambio Gabbiadini-Kalinic, contatti avviati
I due bomber sono finiti nel calderone di mercato dopo che il valzer delle punte si è scatenato con il passaggio di Higuain alla Juventus. La Fiorentina chiede 30-35 milioni per il croato e non è disposta a cederlo per meno. E’ anche vero che, se la trattativa dovesse accelerare negli ultimi giorni di mercato, non ci sarebbe tempo per trovare un sostituto all’altezza nonostante la somma ricavata. Per questo, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Napoli è pronto a inserire Gabbiadini nell’operazione visto che con l’arrivo del croato (più Milik) non avrebbe più spazio. De Laurentiis lo valuta 25 milioni di euro, dunque è da considerare il conguaglio di 10 milioni di euro a favore dei viola.
La trattativa è comunque legata a Cavani: come vi abbiamo riferito nelle giornata di oggi e in quella di ieri, il ‘Matador’ starebbe pensando molto seriamente di ritornare a Napoli. Chi vivrà vedrà, ma l’alternativa Kalinic è più che un’idea: le due società ne hanno parlato nelle scorse ore e si aggiorneranno dopo Ferragosto per valutare meglio questa ipotesi, comunque avvallata dai due allenatori.
S.M. – www.calciomercatoweb.it