MILANO – Milan Fassone, i rossoneri cambiano completamente pelle dopo l’addio di Berlusconi. Sancito il passaggio di consegne al gruppo cinese, ora i nuovi proprietari stanno facendo piazza pulita all’interno dello staff societario.
Milan Fassone, sarà il nuovo a.d.
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, inizia a delinearsi il nuovo volto societario del nuovo Milan: il gruppo guidato da Han Li e Yonghong Li permetterà un profondo e radicale cambiamento dopo i risultati non eccelsi ottenuti negli anni scorsi. Il nuovo amministratore delegato e direttore generale dei rossoneri sarà Marco Fassone, già dirigente in passato di Juventus, Napoli e Inter. Assumerà le cariche entro dicembre. Da definire il futuro di Adriano Galliani, che potrebbe rimanere in società con un altro ruolo anche se rimane a rischio dopo tanti anni da ‘padrone’ al fianco di Berlusconi.
Queste le cifre dell’affare: 750 milioni per rilevare il pacchetto azionario e i debiti, oltre a 350 milioni di investimenti garantiti in tre anni. Ovvero: un miliardo e 100 milioni totali. Queste le scadenze dei prossimi 5 mesi: 15 milioni subito, 85 entro i primi di settembre e da settembre a fine anno 400 milioni prima del closing di gennaio.
S.M. – www.calciomercatoweb.it