MILANO – Depay Milan, nuova idea per l’attacco dei rossoneri. Con l’arrivo dei cinesi e i nuovi fondi destinati al rinforzamento della squadra, i rossoneri possono tentare strade alternative per dare a Montella i giocatori che gli servono per il suo credo tattico.
Tutto dipenderà dalle cifre che la società conterà da qui in avanti per il mercato: 15 milioni subito, gli altri entro 35 giorni al closing, anche se potrebbero essere anticipati entro 25 giorni visto che il sipario sul mercato estivo cala il 31 agosto. Si lavorerà sui prestiti con diritto/obbligo di riscatto, formula inevitabile visti i tempi e le procedure da adottare anche in nome del fair play finanziario.
Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i rossoneri hanno sondato il terreno per Depay del Manchester United, chiuso dalla tanta concorrenza e considerato da Mourinho – almeno per il momento – un’alternativa. Ci sono stati già i primi contatti con la dirigenza inglese e il Milan ha fatto presente di volerlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula come abbiamo detto prima inevitabile per la situazione finanziaria che sta vivendo.
La risposta dello United non è ancora arrivata perché si sta valutando con attenzione il da farsi: l’operazione non è semplice e dipenderà sia dalla volontà del giocatore sia dallo stesso Mourinho, che nonostante abbia in rosa tanti esterni deve ancora valutare definitivamente su chi puntare.
Depay ha un contratto sino al 2019 ma non è considerato incedibile. E’ il giocatore ideale per Montella per il suo 4-3-3: destra o sinistra, all’occorrenza seconda punta in un altro modulo, potrebbe essere la freccia per far svoltare il nuovo Milan made in China.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…