Addio Mancini: clamorosa decisione, rottura totale con l’Inter. Si tratta la buonuscita

Addio Mancini
Roberto Mancini – Getty Images

MILANO – Addio Mancini, clamorosa indiscrezione di pochi minuti fa: l’Inter e il tecnico stanno per dirsi addio. Lo annuncia ‘Sky’ in questi istanti: sono in corso le trattative per definire la buonuscita.

Addio Mancini, rottura totale

Nonostante le insistenti voci sul rinnovo e la parziale apertura con l’arrivo di Candreva, fortemente voluto proprio da lui, ora arriva la bomba che rischia già di segnare la stagione dell’Inter: un addio a questo punto della stagione equivale ad un terremoto interno e ad un necessario periodo di transizione del nuovo tecnico – che deve conoscere squadra e all’occorrenza capire il campionato se sarà straniero – e della squadra che implica un ritardo notevole nella tabella di marcia per raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’addio sembra essere dettato dal rapporto difficile tra Mancini e la società e lo scarso feeling con gli stessi cinesi. Inoltre, la decisione starebbe maturando anche in virtù delle condizioni del rinnovo: il tecnico non ha accettato alcune clausole nonostante una proposta sino al 2019. In ogni caso, il gruppo Suning non voleva accollarsi il peso dei 10 milioni lordi che dovrebbe corrispondere al tecnico per l’ultimo anno di contratto, ma allo stesso tempo Mancini  non ha nessuna intenzione di dimettersi; un bel rompicapo che sarà molto probabilmente risolto con una buonuscita.

La separazione che dovrebbe essere consensuale tra le parti – con gli avvocati che in queste ore sono al lavoro per definire la buonuscita per Mancini – metterà dunque la parola fine alla seconda avventura dell’allenatore jesino. Per la sua sostituzione è già stato contattato Frank de Boer, pallino di Thohir, che in settimana potrebbe diventare il nuovo allenatore nerazzurro.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie