Champions League, voti Porto-Roma

Champions League, voti Porto-Roma
Champions League, voti Porto-Roma – Getty Images

OPORTO (Portogallo) – Champions League, voti Porto-Roma: gara di alti e bassi per i giallorossi che nel primo tempo disputano un’ottima gara salvo poi calare nella ripresa anche a causa dell’espulsione di Vermaelen.

Champions League, voti Porto-Roma

Nel primo tempo una Roma intraprendente fa la partita e riesce a sbloccare la gara con un fortunoso (per i giallorossi) autogol di Felipe. Il Porto prova a reagire subito e si fa vedere con Otavio e André Silva che però non riescono a fare male. Altre occasioni per i giallorossi con Salah (fuori) e Dzeko che si vede respingere una puntata di destro sulla linea da Telles (clamoroso errore di Casillas).

Nella ripresa il Porto parte fortissimo e mette in crisi la retroguardia giallorossa, orfana di Vermaelen espulso per doppio giallo al 40′. Al 50′ Adrian Lopez va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo un consulto con il guardalinee. Il pari arriva dopo un errore del nuovo entrato Emerson: fallo di mano sugli sviluppi del corner e penalty che André Silva trasforma impeccabilmente. Da li in poi ancora Porto e poca Roma ma il risultato non cambia: buon risultato per Spalletti che si giocherà tutto nella gara di ritorno all’ ”Olimpico”. Questi i voti:

PORTO-ROMA 1-1
20′ aut. Felipe (R), 61′ rig. André Silva (P)
PORTO
: Casillas 4,5; Maxi 6,5, Marcano 6, Felipe 5,5, Telles 6; Danilo 6, Herrera 6,5, André André 6 (66′ Layun 6), Otávio (85′ Evandro sv), Adrián López 6 (75′ Jesus Corona 6); André Silva 6.
ROMA: Alisson 6; Florenzi 6 (83′ Paredes sv), Manolas 6, Vermaelen 4,5, J.Jesus 5,5; Nainggolan 6, De Rossi 5,5, Strootman 6; Salah 6 (77′ Fazio 6), Dzeko 6, Perotti 6 (43′ Emerson 4,5).
ARBITRO: Kuipers
AMMONITI: Manolas, Strootman, Emerson, De Rossi (R), André André, Maxi (P)
ESPULSO Vermaelen per doppia ammonizione al 40′

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie