ROMA – Voti Roma-Udinese, è già in archivio la prima partita della Serie A 2016/2017 che ha visto sfidarsi giallorossi e bianconeri all’ ”Olimpico”.
Spalletti si affida a Bruno Peres ed Emerson sulle fasce, Paredes a centrocampo e Dzeko in attacco. Iachini risponde con De Paul seconda punta (ottimo esordio) e Samir in difesa, un buon innesto che si è distinto bene nel primo tempo.
Nel primo tempo non ci sono state grossissime emozioni da ambo le parti, se non per qualche sporadica azione personale con i soliti Bruno Peres e lo stesso gioiellino De Paul, l’unico a portare inventiva in un’Udinese pragmatica.
Nella ripresa la Roma cerca il gol del vantaggio ma un super Karnezis dice no a Dzeko a botta sicura. Proprio il bosniaco si procura il calcio di rigore che sblocca la gara: Perotti si prende la responsabilità dal dischetto e spiazza il portiere greco. L’argentino si ripete 10 minuti dopo: ancora rigore e ancora spiazzato Karnezis. La Roma non si ferma, l’Udinese si: Dzeko fa 3-0 su assist di Nainggolan e Salah fa poker con un tap-in sotto porta. Questi i voti di Roma-Udinese:
ROMA-UDINESE 4-0
64′ rig., 75′ rig. Perotti, 83′ Dzeko, 84′ Salah
ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Bruno Peres 6,5, Manolas 6 (80′ Fazio sv), Vermaelen 6, Emerson 6,5 (76′ Juan Jesus 6); Strootman 6,5, Paredes 6, Nainggolan 6,5; Salah 7, Dzeko 7, El Shaarawy 5 (57′ Perotti 8). A disposizione: Alisson, Fazio, Marchizza, Seck, De Rossi, Gerson, Totti, Iturbe, Ricci. All.: Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Karnezis 7; Samir 4, Danilo 4, Heurtaux 6 (51′ Angella 4); Ali Adnan 5, Badu 6, Hallfredsson 6, Fofana 5,5 (79′ Lodi sv), Widmer 5,5; De Paul 6,5 (68′ Penaranda 5,5), Zapata 5,5. Allenatore: Iachini.
All.: Iachini.
ARBITRO: Di Bello
AMMONITI: Samir, Danilo (U)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…