MILANO – Cessione Jovetic, l’Inter ha deciso: Ausilio cerca acquirenti per il montenegrino che non sembra parte integrante del nuovo corso targato De Boer. Voluto da Mancini e relegato in panchina soprattutto per colpe proprie, Jovetic si ritrova sul mercato anche per le note questioni di bilancio.
Cessione Jovetic, stuzzicante ipotesi Fiorentina
Il giocatore non si discute in termini tecnici ma per quanto riguarda l’atteggiamento: in molte gare della passata stagione si è dimostrato indolente e un po troppo egoista, un atteggiamento che non è passato inosservato a club e tifosi e che alla lunga non è piaciuto visto lo scarso supporto alla squadra e in termini di reti fatte. Sembrava essersi ripreso nel precampionato prima che Mancini andasse via; ora con l’olandese in panchina non sembra più esserci più spazio per lui.
La motivazione dell’Inter è essenzialmente economica: come riporta ‘Calciomercato.com’, l’Inter ha ottenuto il cartellino di Jovetic in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni di euro. L’obbligo scatterà automaticamente alla prima presenza stagionale ufficiale o, in caso di mancato utilizzo, se l’Inter non occuperà una delle ultime 3 posizioni in classifica a dicembre 2016.
L’idea dell’Inter è quella di ripetere un’operazione ‘alla Shaqiri’, altro bocciato di lusso da Mancini. Reperire delle offerte di un certo tipo non sarà però semplice: all’estero si sono interessati qualche club inglese e lo Zenit, fermatosi a dei semplici sondaggi. Torna invece un’auge un’ipotesi stuzzicante e romantica, vale a dire il ritorno alla Fiorentina; la viola però non sembra in grado di garantirgli i 3 milioni d’ingaggio anche se l’ambiente accetterebbe con entusiasmo il suo ritorno.
Al momento la certezza sembra essere rappresentata dalla volontà dell’Inter di cederlo: il suo futuro sarà ancora in Serie A o all’estero? Staremo a vedere…
S.M. – www.calciomercatoweb.it