NAPOLI – Serie A, voti Napoli-Milan: ecco com’è andata la sfida del ”San Paolo” nell’anticipo serale del sabato sera valevole la seconda giornata della Serie A.
Sarri ritrova Jorginho dopo la squalifica e schiera dall’inizio Mertens e Milik, preferiti ad Insigne e a Gabbiadini, quest’ultimo comprensibilmente distratto dalle voci di mercato che lo vogliono all’estero ma non solo.
Montella rilancia De Sciglio a sinistra e lancia Gustavo Gomez dal primo minuto. Nel primo tempo un buon Milan cerca di pungere i partenopei nei primi 20 minuti, mossa che non riesce a produrre frutti anche a causa di una buona occasione sprecata da Abate che poteva incanalare la gara a favore dei rossoneri. Al 18′ si spezza l’incantesimo e comincia col botto l’avventura di Milik: Mertens inventa un tiro a giro, palo, sulla ribattuta lisciata clamorosa ma vincente del polacco che sigla il più classico dei gollonzi. Cambia la partita e Milik bissa: stacco imperioso su calcio d’angolo battuto da Callejon. Un mostruoso Mertens sbatte contro Donnarumma per ben due volte, eccezionale la giocata con allegato tunnel e contro-finta ai danni Abate. Si va al riposo sul risultato di 2-0.
Nella ripresa il Milan cambia registro e in 5 minuti la riprende: al 50′ assolo di Niang che batte Reina sul secondo palo da posizione molto defilata. 5 minuti più tardi strepitoso Suso: micidiale sinistro sotto l’incrocio, gol da applausi. Al 74′ cambia ancora una volta la gara: ancora una volta gran giocata di Mertens, ancora una volta gran risposta di Donnarumma ma sulla respinta Callejon fa 3-2. Piove sul bagnato in casa rossonera: un minuto dopo si fa espellere Kucka per doppia ammonizione, all’87’ lo emula Niang. Girandola di cambi e all’ultimo minuto Callejon fa 4-2 dopo un pasticcio clamoroso della difesa rossonera. Questi i voti e il tabellino della nostra redazione:
NAPOLI-MILAN 4-2
18′, 33 Milik (N), 50′ Niang (M), 55′ Suso (M), 74′, 93′ Callejon (N)
NAPOLI (4-3-3). Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6,5 (89ì Chiriches sv), Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6,5 (73′ Zielinski 6), Jorginho 6, Hamsik 6,5; Callejon 7,5, Milik 7,5, Mertens 8 (78′ Insigne sv). All: Sarri
MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 5 (80′ Calabria sv), Gomez 5,5, Romagnoli 5,5, De Sciglio 5,5; Kucka 5,5, Montolivo 6, Bonaventura 6,5; Suso 6,5 (86′ Lapadula sv), Bacca 5 (80′ Sosa sv), Niang 6,5. All: Montella
ARBITRO: Valeri
AMMONITI: Koulibaly, Hysaj, Jorginho, Albiol, Zielinski (N), Gomez, Suso, Niang, Kucka, Romagnoli (M)
ESPULSI Kucka per doppia ammonizione al 75′ e Niang all’87’
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…