MILANO – Serie A, voti Inter-Palermo: vediamo come si è concluso l’anticipo domenicale del match di ”San Siro” valevole la seconda giornata.
Frank De Boer accantona il 3-5-2 per affidarsi al 4-3-3 con Eder al posto di Candreva. In difesa si rivedono Murillo e Santon. La novità è Banega regista con Medel e Kondogbia ai lati. Ballardini risponde con il 3-5-2 con Quaison in appoggio a Nestorovski.
Nel primo tempo succede poco o nulla fino alla mezz’ora: l’Inter fa possesso palla mentre il Palermo si difende con ordine, portieri quasi totalmente inoperosi. Il primo tiro in porta arriva al 32′ con Medel che si vede respingere il pallone sulla linea da Andelkovic. Poco dopo ci prova Perisic, parata di Posavec in angolo. Sugli sviluppi sfiora la rete Miranda, poco dopo ci va vicino Murillo. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa accade l’incredibile: tiro senza pretese di Rispoli, deviazione fortuita e decisiva di Santon che batte Handanovic: clamoroso a ”San Siro”, Palermo in vantaggio con mezzo tiro! L’Inter non riesce a pungere e accusa il colpo, si risveglia al 62′ con un tiro di D’Ambrosio, Posavec in angolo. Al 70′ Icardi si divora la rete del pareggio mandando a lato di testa da 5 metri! 2 minuti dopo si rifà: perfetto cross di Candreva, appena entrato, e Icardi stavolta non sbaglia dalla stessa posizione: 1-1 Inter. Candreva diventa un fattore ma non riesce a segnare la rete della vittoria per questioni di centimetri. Per il Palermo è come una vittoria: punto importante in ottica salvezza anche se si tratta della seconda giornata… Questi i voti di Inter-Palermo:
INTER-PALERMO 1-1
47′ Rispoli (P), 72′ Icardi (I)
INTER (4-3-3): Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, Miranda 6,5, Murillo 6,5, Santon 4,5 (68′ Miangue 6); Medel 5, Banega 6,5, Kondogbia 4,5; Eder 5, Icardi 5,5, Perisic 5,5 (68′ Candreva 7). A disp: Carrizo, Berni, Ranocchia, Yao, Melo, Gnoukouri, Brozovic, Palacio, Biabiany. All: De Boer
PALERMO (3-5-1-1): Posavec 6; Vitiello 6, Goldaniga 5,5, Andelkovic 6 (85′ Cionek sv); Rispoli 6, Hiljemark 5,5, Gazzi 5,5, Chochev 5,5, Aleesami 5; Quaison 6 (55′ Sallai 5), Nesterovski 5 (76′ Balogh 5). A disp: Fulignari, Cionek, Giuliano, Gonzalez, Pezzella, Jajalo, Lo Faso, Bentivegna, Embalo. All: Ballardini
ARBITRO: Russo
AMMONITI: Goldaniga, Aleesami, Gazzi, Sallai, Rispoli (P), Murillo (I)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…