MILANO – Lippi Milan, svelato il retroscena in una lunga intervista al Corriere Fiorentino. L’ex CT della nazionale è stato vicinissimo ad approdare sulla panchina del Milan nello scorso gennaio.
Lippi Milan, che retroscena
“Io al posto di Mihajlovic? E’ tutto vero – ammette -. Il contatto e’ stato reale e questa possibilità era concreta: avevo già riunito il mio staff con cui lavoro a casa mia, dicendogli di tenersi pronto. Non si concretizzò perché il Milan vinse 2-0 con la Fiorentina alla prima giornata del girone di ritorno, infilò un filotto di risultati positivi e tutto è sfumato – spiega -. Galliani ci ha provato in 3-4 occasioni a portarmi al Milan e ho sempre detto di no, ma stavolta avevo dato la mia disponibilità”.
Al momento, però, Lippi non pensa di ritornare su una panchina italiana: “Ora sto pensando a un ritorno in Cina, è vero. Fino a qualche settimana fa le prospettive erano diverse, avevo una sorta di pre accordo con la FIGC, poi sappiamo tutti come è andata a finire. In Cina sono stato bene, è stata un’esperienza entusiasmante. Forse ho trovato il giusto ritmo: 3 anni di lavoro e uno e mezzo di riposo” ha concluso.
S.M. – www.calciomercatoweb.it