MILANO – Simeone Inter, clamorosa bomba dalla Spagna lanciata nelle ultime ore: secondo l’edizione digitale de ‘El Confidential’, il ritorno in nerazzurro è previsto per la stagione 2018-2019. La decisione starebbe maturando in maniera decisiva ormai da diversi giorni e Diego Pablo Simeone avrebbe già deciso la data per il suo addio all’Atletico Madrid.
Simeone Inter, ritorno nel 2018
La sua decisione si incontra con la volontà dell’Inter di averlo: Thohir aveva in mente due nomi per la sua Inter ed è riuscito a portarne uno durante la sua ‘era’, vale a dire Frank De Boer. Il secondo è appunto Simeone che potrebbe sbarcare con i cinesi grazie alla decisiva mediazione e amicizia con Zanetti. Dalla Spagna sostengono che l’argentino stia iniziando a pianificare il suo arrivo sulla panchina nerazzurra ma solo a partire dalla stagione 2018-2019. Inoltre si vocifera che nel contratto con l’attuale tecnico olandese ci sarebbe una clausola pro-Simeone che svincolerebbe automaticamente l’olandese se il ‘Cholo’ darebbe la sua totale garanzia e disponibilità a diventare l’allenatore dell’Inter in futuro.
L’argentino avrebbe scelto come deadline la fine della stagione che porterà al mondiale, dunque giugno 2018. Se così fosse, l’Inter spera di avere quel condottiero che con l’Atletico è arrivato per ben due volte ai vertici del calcio europeo conquistando anche uno storico campionato nella Liga nonostante la supremazia di Real e Barcellona.
S.M. – www.calciomercatoweb.it