ROMA – Voti Lazio-Pescara, ecco com’è andato l’anticipo di Serie A delle 18 dell’Olimpico.
Inzaghi lancia il 3-5-2 con Immobile e Djordjevic in avanti, affidando la regia a Cataldi causa forfait di Biglia. Oddo conferma il tridente Caprari-Benali-Verre.
Nel primo tempo le squadre si studiano sino al 27′, quando arrivano le prime vere occasioni del match: pericolosissimi Immobile, Milinkovic e Parolo, con quest’ultimo che sbaglia un gol praticamente già fatto a 2 metri dalla porta. Si fa vedere anche il Pescara con un gran tiro da fuori di Cristante. Al 34′ la svolta: calcio di rigore per il Pescara, ingenuo intervento di Bastos (impeccabile sino a quel momento) su Caprari e tiro dal dischetto. Memushaj si presenta dagli 11 metri ma calcia malissimo a lato. Nel finale ancora la Lazio sfiora la rete con Felipe Anderson e Immobile. Si va al riposo sul risultato di 0-0.
Nella ripresa la Lazio parte forte e sfiora la rete con Djordjevic, bravissimo a dettare il passaggio a Lulic ma murato dall’ottimo Bizzarri. Al 67′ la svolta: cross di Felipe Anderson, stacco imperioso di Milinkovic che batte l’incolpevole estremo difensore argentino. Lazio meritatamente in vantaggio in virtù delle tante azioni create. Pochi minuti dopo raddoppia Radu: colpo di testa perfetto su calcio d’angolo di Cataldi. 4 minuti più tardi è 3-0 Lazio: è il turno dell’ex Immobile, assistito da Keita. Questi i voti e il tabellino di Lazio-Pescara:
LAZIO-PESCARA 3-0
67′ Milinkovic, 72′ Radu, 76′ Immobile
LAZIO (3-5-2): Marchetti 6,5; Bastos 5,5, De Vrij 6,5, Radu 6,5; Felipe Anderson 6,5 (73′ Basta 6), Parolo 6,5, Cataldi 6,5, Milikovic 7,5 (81′ Murgia sv), Lulic 6; Immobile 7, Djordjevic 6 (60′ Keita 6,5). All. Inzaghi
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 7; Zampano 6, Campagnaro 5,5, Gyomber 5,5 (49′ Fornasier 5), Biraghi 5,5; Cristante 5,5 (73′ Mitrita 5), Brugman 6, Memushaj 4; Benali 6 (46′ Manaj 5), Verre 6; Caprari 5,5. All. Oddo
ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Bastos, Radu (L), Campagnaro, Verre (P)
NOTE: al 35′ Memushaj fallisce il tiro dal dischetto, pallone fuori dallo specchio.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…