MILANO – Diritti tv, sembra diventare realtà una possibile ‘fusione’ fra Mediaset e Sky. Secondo le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore nella propria edizione odierna, si sta cominciando a pensare seriamente a questa ipotesi che sembrava impossibile sino a poco tempo fa.
Diritti tv, cessione Mediaset a Sky?
L’opzione Sky è una possibilità che Mediaset sta prendendo in seria considerazione in virtù del mancato accordo con i francesi di Vivendi. Il ‘Corriere della Sera’ scrive che Berlusconi è volato negli Stati Uniti per un “viaggio d’affari”, viaggio che prevede un faccia a faccia con Rupert Murdoch nell’ipotesi di un ‘accordo’ tra Mediaset e Sky, nonostante le schermaglie relative ai diritti tv della Champions League che come tutti sappiamo appartengono all’azienda di Cologno Monzese…
La certezza è rappresentata dalla volontà di Berlusconi di vendere: da un lato deve risolvere il contenzioso con Vivendi, il colosso francese che ha clamorosamente cambiato i termini dell’accordo in corsa ritirandosi successivamente dalla stessa; dall’altro c’è la possibilità che Mediaset possa vendere a Sky lasciando il completo monopolio alla tv satellitare che a questo punto tornerebbe l’unico grosso colosso del calcio mondiale in tv. A questo punto, che fine faranno tutti gli abbonati Mediaset attratti dalle incredibili (…) offerte dei pacchetti Premium?
S.M. – www.calciomercatoweb.it