Roma-Inter%2C+un+big+match+che+vale+tanto
calciomercatoweb
/2016/09/30/roma-inter-un-big-match-vale-tanto/amp/
Roma

Roma-Inter, un big match che vale tanto

ROME, ITALY – SEPTEMBER 11: Edin Dzeko and Francesco Totti of AS Roma celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on September 11, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Domenica sera a Roma andrà in scena il big match tra la Roma e l’Inter, una gara dai sapori contrastanti che sarà fondamentale per entrambe le formazioni.

Serie A, un big match romano

Roma-Inter è il big match che chiude la settima giornata di Serie A e una sfida che avrà un peso sul presente e sulle prospettive future di entrambe le squadre. Ma sarà anche una sfida tra società che negli ultimi anni hanno concluso insieme affari di calciomercato. L’ultimo è Juan Jesus, affare fatto decisamente dai nerazzurri considerati i 10 milioni incassati/che incasserà con l’obbligo di riscatto per un giocatore che era confinato al ruolo di riserva e che finora nella Capitale ha palesato gli stessi enormi difetti messi in luce nei quattro anni e poco più a Milano. L’ultimo ma, probabilmente, non l’ultimissimo: in orbita Roma c’è stato e forse ci sarà in futuro Davide Santon, per non dire Jovetic, Murillo e Brozovic, con quest’ultime due che, però, Suning non venderebbe mai alla concorrenza italiana. Alla nuova proprietà nerazzurro potrebbe interessare ancora un certo Nainggolan, provato inutilmente a prendere l’estate scorsa quando la trattativa per Joao Mario con lo Sporting Lisbona sembrava essersi incagliata s’un grande scoglio. E sappiamo ormai bene che quando Zhang vuole una cosa, alla fine quasi sempre la ottiene, e che Pallotta è assai attratto dall’odore dei soldi… Roma-Inter profuma di mercato, ma non per forza di intrecci di mercato: a gennaio nerazzurri e giallorossi dovrebbero tornare a comprare per rafforzare nel miglior modo possibile le rose di Spalletti e de Boer. L’obiettivo Champions è troppo importante per restare con le mani in mano.

Raffaele Amato – – www.calciomercatoweb.it

Pubblicato da
Alessandro Nobile

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

3 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

5 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

6 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

9 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

10 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

19 ore ago