PARIGI (Francia) – Psg Kondogbia, spicca l’ultima indiscrezione di mercato riguardante il francese dell’Inter: l’ex Monaco rischia di essere tagliato già a gennaio se si concretizzerà un’importante cessione alla riapertura delle liste.
Psg Kondogbia, la chiave è Matuidi
Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il francese è stato individuato da Emery come il possibile sostituto di Matuidi a gennaio o in estate. La Juventus, infatti, non ha mollato la presa su Matuidi che in tempi non sospetti ha riparlato di un possibile trasferimento a Torino in un prossimo futuro. Nonostante il secco no dello sceicco, l’affare si può concretizzare a gennaio o al massimo l’estate prossima e in questo ”gioco d’incastri” rientrerebbe anche Kondogbia, sinora poco utilizzato da De Boer che l’ha bocciato dopo la disastrosa prova contro il Bologna.
L’Inter ha speso 31 milioni di euro (più 5 di bonus) nell’estate del 2015 per strapparlo al Monaco, società che ha giocato al rialzo anche in virtù del pressing del Milan. Dunque, per cercare di rimediare il più possibile ad una spesa effettivamente troppo onerosa, l’Inter spera di ricavarci circa 25 milioni per cercare di rientrare il più possibile dall’investimento che si è rivelato un fallimento. Non sarà semplice ma molto dipenderà dalla vicenda Matuidi, ancora in sospeso causa la forte volontà del giocatore che vuole sbarcare a Torino. L’Inter spera di riuscire a piazzarlo poiché sembra davvero difficile una sua rinascita in nerazzurro in tempi brevi; il suo prossimo futuro sarà a Parigi?
S.M. – www.calciomercatoweb.it