ROMA – Shaqiri Roma, i giallorossi pensano al clamoroso colpo di mercato a gennaio. La batteria degli esterni, al momento, è piuttosto nutrita con Perotti ed El Shaaarawy a dividersi la fascia sinistra e Salah ed Iturbe quella destra. I possibili movimenti di gennaio, però, potrebbe portare qualche novità stuzzicante in casa giallorossa.
L’esterno è attualmente impegnato con lo Stoke City con cui ha un contratto sino al 2020. 24 anni, è stato acquistato per circa 17 milioni di euro nell’estate del 2015. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Roma starebbe pensando a lui per tre motivi ben precisi: la prima riguarda Salah che sarà impegnato in Coppa d’Africa e potrebbe risultare indisponibile per più di un mese; la seconda riguarda la situazione di Iturbe che potrebbe andare via alla riapertura delle liste; terza motivazione, la necessità di trovare rinforzi adeguati se i giallorossi dovessero continuare il loro percorso in Europa League, manifestazione che alla lunga porterà Totti e compagni a consumare molte energie fisiche e nervose da qui sino a fine campionato.
Il profilo di Shaqiri sembra essere perfetto per Spalletti per qualità fisiche e tecniche e lo stesso allenatore lo ha spesso richiesto ai tempi dello Zenit. La società è già al lavoro per colmare alcune lacune che si sono presentate in questa prima parte di stagione: Shaqiri sarà uno dei nuovi innesti per migliorare la rosa?
S.M. – www.calciomercatoweb.it
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…