Penalizzazione Juventus, clamoroso: rischia 3 punti per il ricorso al TAR?

Penalizzazione Juventus
Juventus – Getty Images

TORINO – Penalizzazione Juventus, sembra che lo scandalo di Calciopoli porti altre conseguenze alla società bianconera. Lo sostiene ‘Il Mattino’ in una classica vicenda intricata in pieno stile italiano, tra burocrazia e leggi sempre più complesse e sconosciute.

Penalizzazione Juventus, nuovo caos in arrivo

Lo scorso 6 settembre il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso della Juventus che aveva chiesto un maxi-risarcimento alla FIGC per la revoca degli scudetti 2004/05 e 2005/06 oltre alla retrocessione in Serie B. La sconfitta al Tar potrebbe clamorosamente ripercuotersi anche sulla stagione in corso: come riporta il quotidiano napoletano, secondo il TAR “il ricorso della Juventus è stato respinto perché l’intera vicenda era già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta”.

Ma c’è di più: secondo l’avvocato Angelo Pisani, legale dello Sportello dei Tifosi di Noiconsumatori.it, lo stesso ricorso al TAR dovrebbe portare addirittura una clamorosa penalizzazione di tre punti in classifica dell’attuale campionato: “Pochi sanno che con la sconfitta al Tar la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria – spiega -. Articolo chiaro e limpido che però nessun giornale cita, men che meno la FIGC. La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve”.

Parole pesantissime che hanno avuto un seguito che rischia di scatenare un ulteriore terremoto: l’avvocato ha infatti chiesto ufficialmente alla Figc di prendere provvedimenti contro la Juve. Calciopoli, la storia infinita: la società bianconera come reagirà a questa nuova situazione?

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie