Voti Inter-Cagliari, l’Inter gioca male e perde meritatamente contro gli uomini di Rastelli. Giornataccia per Icardi, il suo emulo sardo Melchiorri è invece decisivo.
Voti Inter-Cagliari: malissimo Icardi, nerazzurri a picco
La prima grande occasione del match la crea il Cagliari, che sfiora il gol con Ceppitelli su azione da corner. Poi è predominio Inter, che fa gioco ma le occasioni latitano. La più clamorosa è il rigore concesso generosamente dall’arbitro d’area Rizzoli che richiama Valeri per una trattenuta appena accennata di Bruno Alves su Icardi. L’argentino però angola troppo e manda fuori. Per il resto, un paio di conclusioni di poco fuori misura di Joao Mario, qualche progressione di Perisic e Candreva e poco altro. I sardi faticano a ripartire ma nemmeno soffrono troppo.
Nella ripresa, partono molto meglio gli ospiti. Prima con una buona occasione per Di Gennaro, poi con un doppio miracolo di Handanovic su Melchiorri e Sau. Ma nel momento più difficile, passano i nerazzurri. Joao Mario riceve da Perisic a centro area e batte Storari in due tempi. La partita esplode e Handanovic deve compiere un altro prodigio su Di Gennaro. Nonostante l’Inter vada in sofferenza, Icardi spreca la chance per il raddoppio, confermando la sua giornata no. E il Cagliari colpisce: Melchiorri conclude una bella percussione centrale, sfruttando un mezzo liscio di Murillo. L’Inter si disunisce e l’attaccante rossoblu’ prima sfiora la doppietta poi propizia ugualmente il gol della vittoria con un cross che carambola su Handanovic e finisce in fondo al sacco. Il portiere sloveno poi evita il tracollo su Borriello e Isla. L’Inter perde malamente e resta nelle posizioni di rincalzo in classifica, il Cagliari trova la prima vittoria in trasferta e decolla.
Di seguito tabellino e voti:
INTER-CAGLIARI 1-2
Marcatori: 10’st Joao Mario (I), 26’st Melchiorri (C), 40’st aut. Handanovic (C)
INTER (4-3-3): Handanovic 4; Ansaldi 6 (35’st Jovetic sv), Miranda 5,5, Murillo 4,5, Santon 5; Banega 6 (15’st Gnoukouri 5,5), Medel 5,5, Joao Mario 7; Candreva 5,5 (29’st Eder 5,5), Icardi 4, Perisic 6,5. A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Nagatomo, Yao, Miangue, Kondogbia, Brozovic, Palacio, Jovetic, Gabigol. All: De Boer 5.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari 6; Pisacane 6,5, Ceppitelli 6, Bruno Alves 7, Murru 6; Munari 5,5 (24’st Isla 6), Tachtsidis 6, Padoin 6,5; Di Gennaro 6,5 (32’st Barella sv); Melchiorri 7,, Sau 5,5 (15’st Borriello 6). A disp: Rafael, Colombo, Bittante, Capuano, Salamon, Dessena, Giannetti. All.: Rastelli 6,5.
Arbitro: Valeri di Roma 6
Note: Icardi (I) calcia a lato un rigore al 26’pt. Ammoniti Bruno Alves (C), Joao Mario (I), Sau (C), Munari (C), Tachtsidis (C), Barella (C)