Voti Inter-Cagliari, l’Inter gioca male e perde meritatamente contro gli uomini di Rastelli. Giornataccia per Icardi, il suo emulo sardo Melchiorri è invece decisivo.
La prima grande occasione del match la crea il Cagliari, che sfiora il gol con Ceppitelli su azione da corner. Poi è predominio Inter, che fa gioco ma le occasioni latitano. La più clamorosa è il rigore concesso generosamente dall’arbitro d’area Rizzoli che richiama Valeri per una trattenuta appena accennata di Bruno Alves su Icardi. L’argentino però angola troppo e manda fuori. Per il resto, un paio di conclusioni di poco fuori misura di Joao Mario, qualche progressione di Perisic e Candreva e poco altro. I sardi faticano a ripartire ma nemmeno soffrono troppo.
Nella ripresa, partono molto meglio gli ospiti. Prima con una buona occasione per Di Gennaro, poi con un doppio miracolo di Handanovic su Melchiorri e Sau. Ma nel momento più difficile, passano i nerazzurri. Joao Mario riceve da Perisic a centro area e batte Storari in due tempi. La partita esplode e Handanovic deve compiere un altro prodigio su Di Gennaro. Nonostante l’Inter vada in sofferenza, Icardi spreca la chance per il raddoppio, confermando la sua giornata no. E il Cagliari colpisce: Melchiorri conclude una bella percussione centrale, sfruttando un mezzo liscio di Murillo. L’Inter si disunisce e l’attaccante rossoblu’ prima sfiora la doppietta poi propizia ugualmente il gol della vittoria con un cross che carambola su Handanovic e finisce in fondo al sacco. Il portiere sloveno poi evita il tracollo su Borriello e Isla. L’Inter perde malamente e resta nelle posizioni di rincalzo in classifica, il Cagliari trova la prima vittoria in trasferta e decolla.
Di seguito tabellino e voti:
INTER-CAGLIARI 1-2
Marcatori: 10’st Joao Mario (I), 26’st Melchiorri (C), 40’st aut. Handanovic (C)
INTER (4-3-3): Handanovic 4; Ansaldi 6 (35’st Jovetic sv), Miranda 5,5, Murillo 4,5, Santon 5; Banega 6 (15’st Gnoukouri 5,5), Medel 5,5, Joao Mario 7; Candreva 5,5 (29’st Eder 5,5), Icardi 4, Perisic 6,5. A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Nagatomo, Yao, Miangue, Kondogbia, Brozovic, Palacio, Jovetic, Gabigol. All: De Boer 5.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari 6; Pisacane 6,5, Ceppitelli 6, Bruno Alves 7, Murru 6; Munari 5,5 (24’st Isla 6), Tachtsidis 6, Padoin 6,5; Di Gennaro 6,5 (32’st Barella sv); Melchiorri 7,, Sau 5,5 (15’st Borriello 6). A disp: Rafael, Colombo, Bittante, Capuano, Salamon, Dessena, Giannetti. All.: Rastelli 6,5.
Arbitro: Valeri di Roma 6
Note: Icardi (I) calcia a lato un rigore al 26’pt. Ammoniti Bruno Alves (C), Joao Mario (I), Sau (C), Munari (C), Tachtsidis (C), Barella (C)
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…