Blanc Inter, ESCLUSIVO: contatti col francese, è l’alternativa a Simeone

Blanc Inter
Blanc © Getty Images

MILANOBlanc Inter, spunta anche il profilo del francese per il post De Boer e non solo: l’ex tecnico del Psg ed ex CT della Francia potrebbe essere l’outsider per la panchina nerazzurra.

Blanc Inter, primi contatti

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, c’è anche Laurent Blanc tra i nomi valutati dall’Inter in caso di esonero di Frank de Boer. Nelle scorse ore ci sono stati già dei contatti, ma il tecnico francese non accetterebbe di sicuro il ruolo di semplice traghettatore come ipotizzato inizialmente dalla società in caso di addio dell’olandese.

Il nome di Blanc circolava negli ambienti interisti già dall’era Moratti sin dai tempi di Bordeaux: il ruolo di CT e la scelta di allenare il Psg lo hanno mandato fuori orbita per un po’ di anni, salvo ripresentarsi senza vincoli contrattuali in questi ultimi mesi. Suning ci pensa anche a causa della mancanza di alternative di valore, almeno per il momento: il sogno resta Simeone a fine stagione ma il francese potrebbe spuntarla con un vero e proprio blitz se la situazione De Boer dovesse degenerare.

Tuttavia, la scelta dovrà essere ponderata con oculatezza anche in chiave mercato: Suning vuole fare grande l’Inter ma vorrebbe continuare sul percorso già iniziato senza ‘smentire’ i primi acquisti effettuati l’estate scorsa.

Daniele Trecca e Stefano Migheliwww.calciomercatoweb.it

Gestione cookie