TORINO – Bonucci City, ora la Juventus ci pensa davvero grazie a Thiago Silva. Le recentissime parole di Marotta, che hanno confermato una clamorosa indiscrezione lanciata dalla Spagna qualche giorno fa, nascondono molto di più che un semplice apprezzamento per il brasiliano: la società bianconera sta preparando il colpaccio colossale con la cessione – per una cifra monstre – del proprio pilastro rimpiazzandolo con un altro grande giocatore a costo zero.
Il difensore del Psg è in scadenza a giugno e il rinnovo (salvo clamorosi ribaltoni) non arriverà: per questo Marotta sta preparando l’affondo nonostante dalla Francia parlino di un giocatore ormai ‘finito’. A Torino la pensano diversamente e sono pronti a scommetterci senza esitazioni: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i dirigenti stanno prendendo in seria considerazione l’ipotesi di accettare l’offerta del City e accontentare il giocatore che ha espresso il proprio gradimento per la destinazione inglese.
In estate il Manchester era convinto di poterlo consegnare a Guardiola: l’agente di Bonucci ha anche incontrato i dirigenti recapitando a Marotta l’offerta di 60 milioni di euro e 40 milioni per il difensore della Nazionale (quinquennale da 8 milioni netti a stagione). La società bianconera è stata irremovibile e ha detto no, soprattutto perché non aveva tra le mani il sostituto ideale che ora invece c’è: potrebbe sembrare una follia privarsi del 29enne Bonucci per il 32enne brasiliano, ma a determinate condizioni economiche (arrivo a parametro zero e cessione per 60…) anche una società come la Juventus tentenna di fronte a questa colossale opportunità di mercato.
D’altro canto, la Juventus non cederebbe Bonucci per il semplice denaro ma lo accontenterebbe in toto come si è scoperto alcuni giorni fa: per stessa ammissione dell’amministratore delegato dei Citizens Ferran Soriano, intervenuto ai microfoni di Radio Catalunya, lo stesso giocatore avrebbe contattato gli inglesi per riferire la volontà di giocare con loro: “Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola – spiega -. Tra questi c’era Bonucci, che ha detto che sarebbe venuto volentieri al City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata completamente negativa. Non lo vendono”.
Le cose stanno cambiando: Thiago Silva spinge Bonucci verso il City e garantirebbe 60 milioni di euro alla Juventus, altra maxi operazione dopo i 120 dell’estate scorsa di Pogba. La Juventus deve fare questa operazione di mercato?
S.M. – www.calciomercatoweb.it
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…