Rooney+Inter%2C+ESCLUSIVO%3A+Suning+tenta+il+colpaccio+a+giugno
calciomercatoweb
/2016/10/25/rooney-inter-esclusivo-suning-tenta-colpaccio-giugno/amp/
Esclusive

Rooney Inter, ESCLUSIVO: Suning tenta il colpaccio a giugno

Rooney InterRooney Inter
Wayne Rooney – Getty Images

MILANORooney Inter, pazza idea Suning per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il gruppo cinese sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di formulare un’offerta allo United per averlo a giugno. L’occasione si sta presentando proprio in queste ore dopo l’indiscrezione lanciata dal The Sun sul possibile addio della bandiera dei ‘Red Devils’, scelta che sta maturando dopo la decisione di Mourinho già rivelata all’entourage del giocatore: il tecnico portoghese lo ha informato in tempi non sospetti comunicandogli che se vorrà giocare con continuità dovrà lasciare al più presto lo United.

Rooney Inter, pazza idea a giugno

Dopo 12 anni, 532 partite e 246 gol, Wayne Rooney potrebbe dunque lasciare il Manchester United dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere: Premier, Champions, Mondiale per club e coppe d’Inghilterra nel curriculum di uno dei giocatori inglesi più forti degli ultimi anni.

L’Inter ci sta pensando in ottica giugno per due motivi: deve sfoltire la rosa in avanti (attualmente vanta Icardi, Eder, Palacio, Jovetic e Gabigol senza contare gli esterni Candreva e Perisic) e deve avviare una trattativa senza dubbio complessa dal punto di vista economico. Trovare l’intesa col giocatore e col club a gennaio – col doppio compito di trovare un altro allenatore e sfoltire la rosa in una situazione attualmente molto complicata – sarebbe un’impresa in ambito sportivo ed economico, soprattutto a causa della volontà dell’ex Everton che non intende lasciare Manchester prima della conclusione del campionato con l’obiettivo di vincere l’ultimo trofeo, ultima occasione per il giusto commiato degno di un capitano e di una leggenda come lui.

Per questo in casa Inter si sta ponderando l’assalto a giugno quando verranno fatte tutte le valutazioni del caso tra conferme, cessioni e soprattutto scelta del nuovo allenatore (Simeone in pole, ndr). Il contratto di Rooney scadrà nel 2019 e attualmente è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Le offerte non mancano: si parla soprattutto della Major League Soccer americana e – guarda caso – proprio della Cina…

S.M.www.calciomercatoweb.it

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago