Sampdoria-Inter, Gabigol-Jovetic non convocati. De Boer fa ancora discutere

Sampdoria-Inter, Gabigol-Jovetic
De Boer ©Getty Images

MILANOSampdoria-Inter, Gabigol-Jovetic non convocati: la scelta di De Boer fa discutere per diversi motivi. Nell’elenco dei 22 non figurano l’attaccante brasiliano e il montenegrino che a differenza di altri due esclusi non sono stati menzionati per problemi fisici o altra natura: pura scelta tecnica dunque, ma il silenzio legato alla mancata spiegazione fa troppo ”rumore” visto anche il periodo che sta vivendo la squadra.

Sampdoria-Inter, Gabigol-Jovetic non convocati

Il perché è presto detto: alla fine della lista degli arruolabili viene specificatamente indicato che l’assenza di Kondogbia e Yao è dovuta a problemi di natura fisica: “Kondogbia e Yao non saranno a disposizione di Frank De Boer in occasione della gara di domani contro la Sampdoria a causa di un affaticamento ai flessori per entrambi. Per il centrocampista alla coscia destra, per il difensore alla coscia sinistra”.

Perché Gabigol e Jovetic non sono stati menzionati? Se l’ex Fiorentina è un corpo estraneo già dall’inizio della stagione, è ancora tutto da scoprire il mistero legato a Gabigol, soprattutto dopo che in settimana si era messo in mostra nell’amichevole contro il Renate, segnando anche un gol e rilasciando su Twitter dichiarazioni decisamente positive sul proprio stato di forma.

Come spiega ‘La Gazzetta’, De Boer ha scelto di escluderlo perché deve ancora affinare la preparazione. Il brasiliano si sente pronto, evidentemente il tecnico non la pensa così: quando scatterà la sua ora? In molti se lo chiedono…

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie