Panchina Inter, clamorosa conferma di Vecchi? Società tentata

Vecchi Inter
Stefano Vecchi – Getty Images

MILANO – Panchina Inter, clamoroso Vecchi: l’attuale allenatore ad interim entra a far parte dei candidati per il dopo De Boer. Di fatto, l’attuale allenatore in attesa della scelta definitiva della società, sembra essere subentrato nella lista dei candidati dopo la partita contro il Southampton nonostante la sconfitta.

Panchina Inter, anche Vecchi in corsa

Piccoli cambiamenti senza stravolgere nulla ma non per questo passati inosservati: la preparazione tattica alla partita non è stata ottimale per ovvi motivi, ma la gara di ieri sera ha fatto intravedere qualcosa di buono che i tifosi e la società hanno notato. Il 4-4-1-1 è stata una mossa tattica di contenimento ma senza dubbio ideale in un momento come questo visto che l’Inter soffre troppo: le distanze tra i reparti non erano più lunghe e disorganizzate come con De Boer, per intenderci, e alcuni giocatori ritenuti centrali nel progetto sono stati riproposti subito nei ruolo a loro più congeniali (Banega dietro la punta, Perisic largo a sinistra dopo esser stato accantonato nelle ultime gare).

Mosse sagge, da esperto uomo di campo, unita alla conoscenza del calcio italiano e soprattutto di quello giovanile, caratteristica da non sottovalutare per il progetto futuro che si base proprio su questo. Dunque, nel calderone dei tecnici che dovranno prendere il posto dell’olandese c’è anche lui, pronto a dare una mano sino a fine stagione e sfruttare una chance inattesa ma al tempo stesso unica nonostante le difficoltà. Vecchi come Stramaccioni: l’Inter ritenterà la scommessa?

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie