ROMA – Serie A, voti Roma-Bologna: ecco com’è andata all’ ”Olimpico” per il posticipo della 12esima giornata di Serie A.
Dopo la parentesi da centrale difensivo in Europa League, Spalletti recupera Fazio in difesa e lancia Rudiger, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus sul lato opposto. De Rossi torna in mediana al fianco di Strootman: fuori Paredes. Sulla trequarti c’è Salah con Perotti e Nainggolan a supporto di Dzeko.
Nel primo tempo la Roma comanda il gioco e la stessa gara con la solita manovra made in Spalletti: possesso palla, aggressività, profondità, verticalizzazioni ed esterni a giocare costantemente sull’1 vs 1. La gara è sbloccata da una giocata di Perotti che mette Salah nelle condizioni ideali di fare male: piatto sinistro con la partecipazione di Masina e 1-0. Dzeko e Nainggolan sfiorano il raddoppio ma la mira non è stata sufficientemente buona.
Nella ripresa la gara non cambia e la Roma amministra a proprio piacimento il possesso e le verticalizzazioni. Il tridente inventa quando e come vuole per la velocità di Salah che realizza la seconda rete al 63′ a tu per tu con Da Costa e il 3-0 raccogliendo una respinta di Da Costa dopo un tiro di Dzeko. Ecco i voti:
ROMA-BOLOGNA 3-0
13′, 62′, 71′ Salah
ROMA (4-2-3-1): Szczesny 7; Bruno Peres 6,5 (77′ Gerson 6), Rudiger 6,5 (57′ Paredes 6), Fazio 7, Juan Jesus 6,5; De Rossi 7, Strootman 6; Salah 9 (85′ El Shaarawy sv), Nainggolan 6,5, Perotti 8; Dzeko 7.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 5; Krafth 3, Ferrari 4, Helander 4, Masina 4 (84′ Torosidis sv); Nagy 5, Viviani 5, Taider 5 (65′ Pulgar 5); Dzemaili 5, Sadiq 5 (50′ Destro 5), Krejci 5.
ARBITRO: Giacomelli
AMMONITI: Paredes (R)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…