ROMA – Serie A, voti Roma-Bologna: ecco com’è andata all’ ”Olimpico” per il posticipo della 12esima giornata di Serie A.
Dopo la parentesi da centrale difensivo in Europa League, Spalletti recupera Fazio in difesa e lancia Rudiger, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus sul lato opposto. De Rossi torna in mediana al fianco di Strootman: fuori Paredes. Sulla trequarti c’è Salah con Perotti e Nainggolan a supporto di Dzeko.
Nel primo tempo la Roma comanda il gioco e la stessa gara con la solita manovra made in Spalletti: possesso palla, aggressività, profondità, verticalizzazioni ed esterni a giocare costantemente sull’1 vs 1. La gara è sbloccata da una giocata di Perotti che mette Salah nelle condizioni ideali di fare male: piatto sinistro con la partecipazione di Masina e 1-0. Dzeko e Nainggolan sfiorano il raddoppio ma la mira non è stata sufficientemente buona.
Nella ripresa la gara non cambia e la Roma amministra a proprio piacimento il possesso e le verticalizzazioni. Il tridente inventa quando e come vuole per la velocità di Salah che realizza la seconda rete al 63′ a tu per tu con Da Costa e il 3-0 raccogliendo una respinta di Da Costa dopo un tiro di Dzeko. Ecco i voti:
ROMA-BOLOGNA 3-0
13′, 62′, 71′ Salah
ROMA (4-2-3-1): Szczesny 7; Bruno Peres 6,5 (77′ Gerson 6), Rudiger 6,5 (57′ Paredes 6), Fazio 7, Juan Jesus 6,5; De Rossi 7, Strootman 6; Salah 9 (85′ El Shaarawy sv), Nainggolan 6,5, Perotti 8; Dzeko 7.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 5; Krafth 3, Ferrari 4, Helander 4, Masina 4 (84′ Torosidis sv); Nagy 5, Viviani 5, Taider 5 (65′ Pulgar 5); Dzemaili 5, Sadiq 5 (50′ Destro 5), Krejci 5.
ARBITRO: Giacomelli
AMMONITI: Paredes (R)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Arriva la svolta per quanto riguarda il futuro del centrocampista olandese del Milan, classe 1998,…
Aggiornamenti sul futuro di Zirkzee: ci sono delle novità relative alla prossima destinazione dell'attaccante che…
Ci sono delle novità di mercato che riguardano l'obiettivo dell'Inter. Lo stanno prendendo per 25…
Quali sono gli obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio? Skriniar è in cima…
C'è un problema che riguarda Theo Hernandez, calciatore del Milan assente per infortunio in Italia-Francia.…
Sono settimane calde quelle che riguardano il calciomercato in Serie A, con un colpo a…