MILANO – Gabigol Empoli, ipotesi prestito in Toscana per il giocatore brasiliano appena acquistato da Suning la scorsa estate. Chiuso in attacco, non è praticamente mai stato utilizzato da De Boer che l’ha lasciato spesso in panchina e in tribuna senza concedergli minutaggio e dunque una chance.
Nella giornata di oggi si stanno inseguendo molteplici voci su un suo addio a gennaio per consentirgli di giocare con continuità altrove. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, in Italia in pole ci sarebbe l’Empoli che deve far fronte ad una difficile situazione di classifica e non solo. I toscani sembrano essersi sbloccati la scorsa domenica con il 4-0 a Pescara ma l’attacco è rimasto a secco per ben 10 turni in questo campionato; le difficoltà in attacco spingono la società a guardarsi intorno e in virtù dei buoni rapporti con i nerazzurri (da sempre c’è un filo diretto Inter-Empoli per i giovani da mandare in prestito, l’ultimo è il terzino Dimarco) l’affare può andare in porto con reciproca soddisfazione.
Gabigol si trasferirebbe in Toscana in prestito secco con l’obiettivo di crescere e giocare senza troppe pressioni, dettaglio non di poco conto che troverebbe all’Inter in questa difficile situazione e che sicuramente non gli gioverebbe. Per lui è pronto un percorso alla ‘Adriano’: prestito in Toscana per farsi conoscere alla Serie A proprio come successe al suo illustre predecessore. L’Inter spera che possa ripercorrere le stesse orme e possa esplodere esattamente alla stessa maniera…
S.M. – www.calciomercatoweb.it
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…